Alto Adige in autunno: un incanto di colori in Val Pusteria

La Val Pusteria in autunno vi accoglie con uno spettacolo di colori. Il fogliame degli alberi è variopinto e crea meravigliosi giochi di colore sull’altopiano di Falzes. Nei boschi misti la tavolozza delle tinte va dal rosso mattone al giallo miele. Con il loro verde scuro, invece, abeti e pini creano forti contrasti con il panorama circostante. Le pallide cime calcaree delle Dolomiti si stagliano nel cielo limpido e fanno da sfondo mozzafiato al vostro appassionante viaggio autunnale in Alto Adige. L’aria sul versante alpino meridionale è ancora piacevolmente mite e invita a intraprendere gite ed escursioni.

Alto Adige in autunno: un incanto di colori in Val Pusteria

Mete per gite ed escursioni autunnali

Nelle immediate vicinanze di Falzes vi attendono aree escursionistiche da sogno. In 10 minuti in auto potrete raggiungere le regioni escursionistiche di Moarhofalm e del Lago Rio Verde. Inoltre direttamente a due passi dalla casa Alte Mühle partono splendidi sentieri. Visitare il Museo provinciale degli usi e costumi altoatesini a Brunico e il Messner Mountain Museum Ripa sarà come fare un tuffo nella storia. A Chienes in Alto Adige potrete fare visita al caseificio Gatscher, osservando i proprietari al lavoro durante la tradizionale produzione del formaggio. Nel percorso Kneipp di Terento, invece, riceverete un’infarinatura sugli antichi metodi di guarigione dei frati e del celebre medico naturista Sebastian Kneipp. Sulle bacheche troverete illustrato il funzionamento delle varie terapie e applicazioni.

Mete per gite ed escursioni autunnali

Un divertente viaggio autunnale in Val Pusteria

Il vostro viaggio autunnale in Alto Adige sarà caratterizzato da emozionanti sensazioni in uno splendido panorama alpino.  Plan de Corones, un’ampia area escursionistica nelle Dolomiti, sorge a soli nove chilometri di distanza dalla casa Alte Mühle. Grazie a moderni impianti di risalita si raggiungono le zone d’alta quota in comodità e rapidità. Durante la vostra vacanza autunnale dovrete fare una gita sulle spettacolari vette dolomitiche delle Tre Cime di Lavaredo, raggiungibili in due ore. Molto interessante è anche la gita al Museo archeologico del capoluogo altoatesino di Bolzano. Qui potrete ammirare la mummia dei ghiacci “Ötzi”, risalente a 5000 anni fa e scoperta per caso nella regione dei ghiacciai della Ötztal da alcuni escursionisti.

Un divertente viaggio autunnale in Val Pusteria